TOUR SUD AFRICA - Tour Essenza del Sudafrica 2020-2021

Essenza Sudafrica è un Safari Tour attraverso le bellezze naturali, paesaggistiche e faunistiche dell’Africa. Da Capo di Buona Speranza al Kruger National Park dove poter ammirare l’ecosistema sudafricano e i “Big 5”

RICHIEDI INFORMAZIONI

Date di partenza: Ogni martedì fino al 01 dicembre 2020

Dal Al Quota base Prezzo finale Note
05/01/2021 07/12/2021 1572 € 1642 € prezzo a persona

OFFERTA VIAGGIO DI GRUPPO CON GUIDA PARLANTE ITALIANO IN LOCO
DESTINAZIONE SUDAFRICA – 7 NOTTI
DATE DI PARTENZA DA CAPE TOWN INTERNATIONAL APT OGNI MARTEDI’ MATTINO
FINO AL 1 DICEMBRE 2020 E DAL 5 GENNAIO 2021 (PRIMA PARTENZA) AL 07 DICEMBRE 2021 (ULTIMA PARTENZA) NUMERO PAX MIN 2, MASSIMO 8

TOUR ESSENZA DEL SUDAFRICA
TOUR IN LINGUA ITALIANA
Partenza ogni martedì mattina dall'aereoporto di Cape Town sino al 01/12/2020 e dal 5/01/2021 al 07/12/2021
Partecipanti: min 2 max 8 


GIORNO 1 – Città del Capo
Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo sarete accolti da un nostro rappresentante parlante inglese, che vi consegnerà la vostra documentazione di viaggio e provvederà al Vostro trasferimento all’hotel Cape Town Lodge.
Alle 19h00 incontro con la guida locale parlante italiano per il benvenuto e la presentazione del viaggio.
Situato nel centro di Città del Capo, il Cape Town Lodge Hotel offre una terrazza con piscina sul tetto dell’edificio, un bar e un centro fitness, e dista meno di 5 km dalla Table Mountain e dalla rinomata zona del V&A Waterfront. Affacciate sulle montagne Table Mountain e Lion’s Head, sulla collina Signal Hill e sul porto, le camere del Cape Town Lodge Hotel sono ubicate ai piani superiori. Il rinomato ristorante The Famous Butchers Grill propone bistecche sudafricane di prima scelta accompagnate da musica dal vivo e da un assortimento di vini locali, in un ambiente caratterizzato da sculture e da pareti con foto che ritraggono l’antica Città del Capo.
Alle 20.00 cena di 3 portate al rinomato ristorante in hotel: The Famous Butcher’s Grill (bevande escluse).  Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione.


GIORNO 2 – Citta’ Del Capo – Citta’ Madre
Giornata dedicata alla visita di Capo di Buona Speranza e vari siti d’interesse con guida parlante italiano (Escursione privata Essenza) .  Partenza alle 07.30 e rientro in hotel per le ore 18.30 circa.
L’escursione inizia con un viaggio panoramico lungo la costa atlantica passando attraverso la pittoresca Clifton Beach e Camps Bay con le loro spiagge bianche e l’acque blu scintillante. La prima tappa è nel villaggio di Hout Bay, nel porto, per una crociera per Seal Island, che ospita migliaia di Cape Fur Seals e centinaia di uccelli marini.
C'è un mercato artigianale da esplorare brevemente prima di continuare per la riserva del Capo di Buona Speranza, passando per Chapman's Peak, un passo spettacolare lungo l’oceano.
La Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, così chiamata dal re Giovanni II del Portogallo, è uno stretto tratto di terra, costellato di bellissime vallate, baie e spiagge, e contiene un mix di fauna e flora straordinariamente diverse e uniche. Esplora il faro: l'accesso a questo edificio storico può essere effettuato a piedi o in 3 minuti esilaranti con la funicolare Flying Dutchman (pagata direttamente) che trasferisce i visitatori dalla stazione inferiore a 127 metri sul livello del mare, alla stazione superiore a 286 metri sul livello del mare.
Di seguito, sosta per pranzo a Simonstown – un paesino con un’importante base navale. 
Dopo pranzo visita di Boulders Beach.   Boulders Beach è una spiaggia scenografica tra le più visitate per la colonia riproduttiva di pinguini africani (Spheniscus demersus) sulla costa orientale della Penisola del Capo in Sudafrica. Gli oltre 2.000 pinguini del Capo di questa rara colonia al mondo sono osservabili a pochi metri di distanza da una zona predisposta con 3 passerelle di legno che si snodano tra la vegetazione, la spiaggia di sabbia e Foxy Beach.
La giornata si conclude con la visita ai Kirstenbosch Gardens: il famoso giardino botanico situato ai piedi orientale della Table Mountain a Città del Capo.
Il tour termina con il rientro in hotel intorno alle 18.30.
Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione.

GIORNO 3 – Citta’ Del Capo – Citta’ Madre
Mezza giornata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano – escursione privata Essenza.  Partenza tra le 08.00- 08.30 e rientro verso le 13.00 circa.
L’escursione inizia con una panoramica strada costiera attraverso la famosa spiaggia di Clifton e Sea Point, lungo la costa atlantica. Visita del "Bokaap" (il quartiere di Cape Malay) dove una vibrante assemblea di architettura del XIX e XVII secolo culmina in un quartiere multiculturale. Dopo un breve tragitto in auto in città, passeggiata attraverso i giardini della società costituiti dalla compagnia delle Indie orientali olandesi. Giro panoramico del Municipio e Parlamento.
Visita del bizzarro edificio a forma di stella costruito nel 1660, come stazione di rifornimento marittimo per la compagnia delle Indie orientali olandesi, Castle of Good Hope (l'ingresso è facoltativo). Infine, il tuo tour culmina in una visita al Diamond Works, il mondo dei diamanti e della produzione di gioielli.
L’ultima fermata sarà ai piedi della settima meraviglia naturale del mondo, Table Mountain.  Salire la montagna è opzionale.  Per chi è interessato a questa esperienza, la guida assisterà con l’acquisto dei biglietti (costo escluso).  Per gli ospiti che invece non saliranno sulla Table Mountain, il trasferimento prosegue all’hotel per conclusione dell’escursione.  (Gli ospiti che dedicano il pomeriggio alla Table Mountain, non hanno il rientro in hotel incluso).
Al rientro in albergo (verso le ore 13.00 per chi non si e’ fermato a Table Mountain), tempo a disposizione per rinfrescarsi.
Alle 18.00 incontro con l’autista di lingua inglese alla reception per il trasferimento al Gold Restaurant dove al vostro arrive si avrà il piacere di divertirsi a fare parte di una speciale “Djembe Drumming Session” durante la quale a suon di tamburi si danzerà e ballerà la potente musica Africana.
Segue una cena di 14 portate con deliziosi cibi dai gusti africani e Cape Malay, un mix di sapori e profumi intensi tutti preparati con ingredient freschi e tipici. Le bevande sono escluse.
Rientro in albergo verso le 21.30.
Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione

GIORNO 4 – Citta Del Capo – Matimba Bush Lodge (Phalaborwa)
Al mattino presto, dopo la prima colazione, trasferimento con l’autista parlante inglese per l’aeroporto internazionale di Città del Capo.
Al vostro arrivo all’aeroporto di Hoedspruit, incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento via terra fino al Matimba Bush Lodge (circa 95 Km).
Sarete accolti da Daniela ed Alberto, proprietari del Matimba Bush Lodge, guida (Alberto) e fotografa (Daniela), professionisti e grandi esperti dei safari ed esperienze locali.
BENVENUTI NEL NUOVO ED ESCLUSIVO MATIMBA BUSH LODGE!
MATIMBA BUSH LODGE è collocato a meno di 5 minuti dall’ingresso del Kruger NP in un’area naturale dell’Hans Merensky Golf Course, con vista sul laghetto denominato Mala Mala. Numerosi animali come ippopotami, coccodrilli, giraffe, antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice sono di casa e donano alla struttura un’atmosfera magica e rilassante. Matimba Bush Lodge offre una sistemazione di classe ed è una perfetta destinazione sia per chi vuole cimentarsi con il golf, sia per chi vuole invece esplorare il Kruger e le aree limitrofe ma anche per chi vuole trascorrere alcune ore rilassanti in riva al lago in compagnia dei suoi abitanti.
CHI SIAMO
Dopo anni di safari in Africa, Daniela (fotografa professionista) e suo marito Alberto, guida certificata, con  il figlio Robert 10 anni fa , hanno deciso di trasferirsi in Sudafrica a Phalaborwa ove hanno gestito come proprietari un’ altra struttura turistica, e dopo questa esperienza ed essere stati apprezzati per i loro servizi e per i safari offerti , hanno deciso di coronare il loro sogno di vivere più a contatto con la natura africana, con un ambiente curato in ogni dettaglio e con gli animali pronti a bere in piscina come giraffe ed    elefanti… sono pronti ora, ad accogliervi a Matimba Bush Lodge!
CARATTERISTICHE DELLA STRUTTURA
• Salotto esclusivo con divani e poltrone in pelle per leggere un buon libro e conversare piacevolmente
• Sala da pranzo con bar  fornito
• Cucina “open” per il cuoco a disposizione per le cene
• Caffè / thè a disposizione 24h
• Terrazza panoramica per colazioni.
• Piscina con deck in legno
• Gazebo sul lago per momenti di relax e per massaggi (a pagamento)
• Boma tradizionale per falò, aperitivo e cena sotto le stelle
• Fotografie originali di Daniela in salotto e nelle camere
• Arredamento etnico
CAMERE
4 camere doppie, ognuna dedicata ad un animale - ELEFANTE, LEOPARDO, LEONE E RINOCERONTE - con letti “king size”, zanzariere, asciugacapelli, amenities e accappatoi nelle camera. Tutte con doccia e 2 con anche vasca da bagno (camera Elefante & camera Rinoceronte)
Il pomeriggio d’arrivo sarà all’insegna del relax ed ambientamento al bush sudafricano. High tea, cena e pernottamento in una suite al Matimba Bush Lodge ospitati da Daniela ed Alberto. (bevande escluse).

.

GIORNO 5 MATIMBA BUSH LODGE
Partenza al mattino presto subito dopo la prima colazione al lodge per una giornata intera di foto-safari all’interno del Kruger National Park con guida parlante italiano. La vostra guida professionista Alberto condurrà una giornata di safari alla ricerca dei famosissimi Big Five. (veicolo 4 x 4). Se il clima lo permette, sarà possibile accedere e ad un’area del parco riservata a pochi … fuori dai normali percorsi turistici.
Pranzo al sacco - pic-nic – bevande escluse. Rientro al lodge di tardo pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge. (bevande escluse)

GIORNO 6 MATIMBA BUSH LODGE - GREATER KRUGER NATIONAL PARK
Dopo la prima colazione partenza con guida parlante italiano per il Kruger National Park, in veicolo safari 4 x 4, per una mezza giornata di safari nell’immenso parco. Rientro a Matimba. Pranzo al Lodge. Nel pomeriggio – crociera sul fiume Olifants.
Una delle attività più emozionanti è sicuramente la crociera che, specialmente il pomeriggio, si può effettuare con un battello a fondo piatto lungo il fiume Olifants.
Nel corso dell’escursione, con un drink in mano, si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicineranno al fiume a bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, kudu e impala, ma se sarete particolarmente fortunati si potrebbero avvistare anche leoni e leopardi!
Cena e pernottamento al Matimba Safari Lodge (bevande escluse).

GIORNO 7 MATIMBA BUSH LODGE – VILLAGGI E COMUNITA’ RURALI
Prima colazione al lodge e partenza con la vostra guida ed ospite parlante italiano, Daniela, che condividerà con voi la sua passione ed impegno delle comunità rurali.
Questo interessante tour prevede la visita delle locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Si visiteranno alcune famiglie, scuole, il Matimba Day Care centro di assistenza e cura dei bambini più piccoli e si pranzerà in un locale tipico con danzatori locali.
Rientro al lodge verso metà pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge. Tempo permettendo questa sera Alberto e Daniela vi inviteranno ad partecipare all’esperienza di un tipico “braai” sudafricano.

GIORNO 8  MATIMBA BUSH LODGE – JOHANNESBURG
Dopo la prima colazione saluterete i vostri ospiti Alberto e Daniela e partenza con autista di lingua inglese per Johannesburg.
Il viaggio è di circa 550 km e durerà la giornata intera salendo verso l’altopiano del Gauteng, dove si trova Johannesburg 1750 m. Lungo il percorso verrà visitato il Blyde River Canyon - il terzo più grande canyon al mondo e reputato il più grande canyon con vegetazione.
Pranzo lungo il percorso al Corn & Cob dove si potrà visitare un villaggio tradizionale Ndebele. Arrivo all’aeroporto di Johannesburg alle 18.00 circa per la partenza.

La quota comprende 
• 7 notti: 3 Cape Town Lodge, 4 Matimba Bush Lodge
• 7 prime colazioni
• 6 cene
• 5 pranzi & 1 high tea all’arrivo a Matimba
• Guida parlante in lingua italiana per alcuni servizi di Cape Town  
• Guida parlante in lingua italiana per altri servizi 
• 3 pernottamenti con colazione in camera superior al Cape Town Lodge Hotel 
• 1 menu fisso per la cena di giovedì al Butcher Grill Restaurant
• Tour di un giorno per Cape Penisula con guida in lingua italiana e pranzo. Include biglietto per la crociera di Seal Island e i biglietti per i Kirstenbosch Gardens, il Cape Point nature Reserve & Boulders Beach Penguins (tour privato 2-8 persone) (private tour for 2-8 pax). • .
• Interattiva sessione Djembe Drumming seguita da 14 portate, festa Africana ed intrattenimento (bevande escluse) 
• Transfert privato da/a aeroporto a Cape Town nel primo e quarto giorno con autista parlante in lingua inglese
• Transfert privato da Hoedspruit al Matimba Bush Lodge con autista parlante in lingua inglese
• 4 pernottamenti con pensione completa e servizi in camera standard al Matimba Bush Lodge (compresa 1 giornata e mezza al safari del Kruger National Park, 1 tour culturale, 1 giro battello, tutti con guida parlante in lingua italiana)
• Transfert privato dal Matimba Bush Lodge all'aeroporto di Tambo con autista parlante in lingua inglese. Include via panoramica del Blyde River Canyion, un menu fisso a pranzo al Corn & Cob e un tour al villaggio di Ndbele (ingressi compresi)
• Assicurazione medico bagaglio

 

La quota non comprende:
- Volo da/per l'Italia e eventuali voli interni (contattateci per le migliori tariffe disponibili)
- Mance ed extra di carattere personale. Tutto quanto non espressamente indicato

Su richiesta possibili estensioni per Capetown, Hermanus, Johannesburg, Cascate Vittoria, Mozambico